Il Villaggio SOS di Saronno per i bambini colpiti dal terremoto

È arrivato ad Amatrice il materiale scolastico raccolto dal Villaggio di Saronno in occasione della Colletta Scolastica dello scorso 11 settembre.

La prima edizione della Colletta Scolastica è stata organizzata da SOS Villaggi dei Bambini in collaborazione con il gruppo Auchan e ha coinvolto 7 Villaggi SOS e 20 punti vendita in tutta Italia.

Grazie alla generosità dei clienti degli ipermercati di Rescaldina e Nerviano, il Villaggio di Saronno ha raccolto una notevole quantità di materiale scolastico: quaderni, penne, pastelli, pennarelli e tanto altro.

20160916_163657

L’impegno dei Villaggi SOS è rivolto a tutti i bambini che hanno bisogno di aiuto, non solamente a quelli accolti nelle proprie strutture. La scelta del Villaggio di Saronno è stata quindi di inviare quanto donato in occasione della Colletta Scolastica ai bambini delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, che in questo momento così difficile hanno bisogno di ogni sostegno.

Lucina Vanzulli, referente del Comitato di Saronno dell’Associazione SOS Villaggi dei Bambini, ha contattato il Comune di Ceriano Laghetto che stava predisponendo in quei giorni l’invio di aiuti per le zone terremotate e che ha dato piena disponibilità a collaborare. È stato così possibile organizzare una spedizione unica e portare ad Amatrice il materiale raccolto dal Villaggio.

img-20160917-wa0000