Cuccioli in Bottega

“Cuccioli in Bottega” è stato il momento conclusivo di un percorso svolto dagli educatori della Bottega di Geppetto in collaborazione con i volontari dell’associazione internazionale “Border’s Angel and Collie Rescue” fondata e diretta da Katia Cereda e specializzata nel recupero, riabilitazione ed educazione di cani abbandonati o vittime di maltrattamenti.

Questo percorso è stato progettato con una triplice finalità: sensibilizzare i bambini verso una tematica importante quale il maltrattamento e l’abbandono degli animali domestici, realtà che sempre più spesso compare nelle pagine dei quotidiani nazionali; educare al rispetto non solo dell’ambiente che ci circonda ma anche delle creature che vivono con noi; aiutarli a vincere alcune paure e pregiudizi.

Il progetto si è concluso con la giornata del 29 dicembre 2017 quando i volontari e la direttrice dell’associazione (assieme ai loro accompagnatori pelosi), sono stati accolti al Villaggio SOS dai bambini della Bottega di Geppetto.

Dopo un primo momento di conoscenza, i membri della squadra del “Border’s Angel and Collie Rescue” hanno illustrato ai bambini della Bottega di cosa si occupano, come fanno ad intervenire per salvare i cani abbandonati e quali attività svolgano con i loro amici a quattro zampe.

Il resto del pomeriggio i nove bambini della bottega hanno potuto giocare, coccolare, passeggiare e correre con i nove amici a quattro zampe che le volontarie dell’associazione hanno portato con loro.

Dopo queste attività “faticose” bambini, volontari e cuccioli si sono meritati una buona e abbondante merenda.

A conclusione della giornata i bambini hanno consegnato un piccolo salvadanaio riempito con qualche soldino risparmiato da loro per dare un piccolo contributo all’associazione nella loro attività di salvataggio e riabilitazione.

Dopo il gentile invito dell’associazione, i bambini della Bottega, a breve, andranno a fare visita ai loro amici pelosi presso la sede del “Border’s Angel and Collie Rescue” di Vimercate.

Un grazie di cuore a ”Border’s Angel and Collie Rescue” per il bellissimo pomeriggio trascorso insieme!