Una nuova sede per la Bottega Contadina del Villaggio

La Bottega Contadina del Villaggio dal 7 settembre 2018 ha cambiato sede e si è spostata in via Togliatti 21/a (ingresso da via Bellavita).

Nuovi spazi più ampi e funzionali per un negozio diverso da tutti gli altri.

Dietro la vetrina e tra gli scaffali la Bottega Contadina è infatti un luogo di speranza dove si mettono mattoni concreti per costruire il futuro dei ragazzi e giovani del Villaggio SOS: è un laboratorio di avviamento al lavoro e un luogo dove acquisire competenze che possano essere utili nella ricerca di un’occupazione esterna alla Bottega (e al Villaggio SOS).

I ragazzi che svolgono esperienze nella Bottega Contadina lo fanno per un periodo di tempo limitato perché l’obiettivo non è che il Villaggio SOS dia loro un lavoro, bensì che li aiuti a diventare capaci di misurarsi con il mondo del lavoro, con la speranza che una volta concluso il loro percorso possano trovare da soli l’occupazione che fa per loro.

La Bottega Contadina vuole essere un luogo di speranza in un mondo migliore non solo per i ragazzi del Villaggio, ma anche per tutta la cittadinanza. Con la proposta di frutta e verdura biologici, formaggi, carni di pollo, uova e salumi a km 0, la speranza è di stimolare nelle persone una riflessione sul cibo che mangiamo e da questa riflessione prendere spunto per un cambiamento nelle abitudini e nello stile di vita.

La sensibilizzazione passa anche attraverso la proposta dei prodotti del “Commercio Equo e Solidale” e dell’Associazione “Libera contro le mafie”, a sostegno di un’economia sostenibile e solidale che vada a beneficio di tutti, dal produttore al consumatore.

L’occasione per visitare i nuovi spazi e conoscere meglio la Bottega Contadina del Villaggio e i suoi prodotti sarà sabato 6 ottobre alle ore 16.00, con la grande inaugurazione del nuovo negozio.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.bottegacontadina.it