15 anni di amicizia con Novartis

Reinvent yourself, Return more to society, Reimagine the future: questo lo slogan del Community Partnership Day di quest’anno. Circa 40 dipendenti di Novartis si sono messi all’opera nel segno della sostenibilità e della lotta agli sprechi donando il proprio tempo, per il 15° anno consecutivo, al Villaggio SOS di Saronno.

Nelle attività previste nel corso della giornata, un’attenzione speciale è stata dedicata ai temi del riciclo, del riuso e della lotta agli sprechi, cioè a quell’utilizzo intelligente delle risorse che rappresenta la premessa fondamentale per rispondere, oggi e in futuro, alle esigenze di tutti.

I volontari, suddivisi in gruppi, si sono dedicati alla costruzione di diverse tipologie di arredi per esterni, mini orti, accessori e altro, utilizzando pallet e materiale di riciclo. Altri volontari si sono dedicati al castello, alla casetta e alle panchine di legno del giardino, che sono stati tinteggiati e rimessi a nuovo.

Dopo il pranzo, preparato dai volontari e dagli operatori del Villaggio, il pomeriggio è stato dedicato alla conclusione dei lavori e al gioco insieme ai ragazzi della Bottega di Geppetto, che hanno organizzato per gli amici di Novartis dei mini “giochi olimpici” nei quali cimentarsi.

“Una giornata bellissima, è sempre una gioia tornare da voi!”: con queste parole i volontari hanno concluso il CP-Day e salutato il Villaggio, dando appuntamento per l’anno prossimo.