Il Villaggio s’illumina… di meno!

Anche il Villaggio SOS aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.

L’edizione di quest’anno, che si tiene il primo Marzo, è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.

I ragazzi della Bottega di Geppetto sono da sempre attenti alle tematiche ambientali e all’idea di riuso e riciclaggio di materiali che altrimenti andrebbero ad arricchire le enormi quantità di rifiuti che vengono prodotti quotidianamente.

Sempre mostrando una certa sensibilità sull’argomento e per prepararsi a questa giornata di “M’illumino di meno”, i ragazzi della Bottega hanno dato nuovo senso a materiali di scarto trasformandoli, con la luce della creatività, in oggetti di utilità quotidiana, in piccoli dettagli di arredamento o in giocattoli per stimolare la fantasia.