Mi metto in gioco

Quest’anno i ragazzi della Bottega di Geppetto hanno partecipato a un progetto sia educativo sia sportivo.

“Mi metto in Gioco”, questo è stato il nome della nostra attività, è stato un percorso di crescita e di attività sportiva iniziato nel mese di Febbraio ed è terminato il 22 Maggio con la realizzazione dell’evento conclusivo: una partita di calcio che vedeva la squadra della Bottega e del Villaggio da una parte contro la squadra di calcio dell’oratorio Regina Pacis di Saronno.

Il pomeriggio è stato un momento di confronto e di sfida sportiva tra i ragazzi del Villaggio e una associazione sportiva storica presente sul territorio comunale.

La partita, arbitrata dal volontario Raffaele Paiusti (che ha affiancato l’equipe nella realizzazione del progetto) si è dimostrata davvero entusiasmante. Non sono mancati i colpi di scena e i momenti di incertezza ma, dopo un lungo e intenso incontro, i nostri ragazzi hanno riportato una strepitosa vittoria.

Il pomeriggio si è concluso con una bella (e abbondate) merenda assieme ai ragazzi della squadra avversaria che ci hanno lasciato con la promessa di una rivincita da giocare il prima possibile.