Chi Siamo

Il Villaggio SOS di Saronno focalizza il proprio intervento nei confronti di bambini e ragazzi e si prende cura degli stessi fino al loro rientro nella famiglia d’origine o al loro inserimento in una famiglia adottiva o affidataria; nei casi in cui tali percorsi non risultino attuabili, viene data continuità all’accoglienza fino al raggiungimento di una adeguata autonomia, intesa come capacità del giovane di gestire e di dirigere la propria vita.

villaggio-sos-di-saronno-chi-siamoLa “Cooperativa Sociale Villaggio SOS di Saronno” è costituita da cittadini volontari e operatori del Villaggio stesso (i dipendenti possono essere soci e ricoprire cariche sociali). L’Assemblea dei Soci, organo sovrano, elegge i membri del Consiglio di Amministrazione.
Per la conduzione del Villaggio SOS di Saronno il Consiglio di Amministrazione affida ad un professionista, il Direttore del Villaggio, la responsabilità di tutte le attività.

La “Cooperativa Sociale Villaggio SOS di Saronno” aderisce a “SOS Children’s Villages International” e collabora, in Italia, con l’ “Associazione SOS Villaggi dei Bambini – Italia”.