Servizi Residenziali

Il Villaggio SOS di Saronno accoglie di norma, nelle proprie “Case SOS” (comunità familiari-educative), bambine e bambini della prima e seconda infanzia (normalmente dai 5 ai 14 anni) provenienti da situazioni di disagio familiare e sociale, segnalati dagli Enti richiedenti territorialmente competenti.
Particolare attenzione viene posta all’accoglienza di bambini e ragazzi provenienti dallo stesso nucleo familiare al fine di garantire il mantenimento dei legami fraterni.

Il Villaggio SOS di Saronno accoglie nella “Casa dei Giovani” (comunità educativa) e nella “Casa delle Ragazze”  (comunità educativa) adolescenti e giovani (normalmente dai 15 ai 21 anni) in difficoltà personale, familiare e sociale, segnalati dagli Enti richiedenti territorialmente competenti.

Con la Casa per l’Autonomia  (alloggi per l’autonomia) il Villaggio SOS di Saronno risponde all’esigenza di giovani maggiorenni, in prevalenza provenienti dai Servizi del Villaggio SOS, che stanno completando il proprio percorso di crescita ed il loro progetto di vita.