header_news

Scopri le news del villaggio

Cromoterapia: come curare i bambini

Spesso i bambini hanno difficoltà ad esternare i loro sentimenti, sia perchè se troppo piccoli non possiedono un linguaggio adeguato, sia perchè il più delle volte nemmeno loro riescono a riconoscere ciò che provano. Risulta perciò necessario trovare dei canali di comunicazione chiari sia dal punto di vista dell'adulto sia del bambino. Una soluzione per curare i bambini da disturbi e malattie è la cromoterapia, che usa l'energia riflessa dei colori.

diventa-volontario-bambini

5 buone ragioni per diventare volontario

Fare volontariato e aiutare gli altri è un atto di estrema generosità e altruismo; un’esperienza bellissima, che ti cambierà la vita, ma anche seria e impegnativa. É un luogo comune che nel volontariato spesso si riceve molto più di quello che si dà, infatti è sorprendente quanti benefici il volontario stesso possa trarre mettendosi in gioco. Il volontariato è un’occasione di arricchimento personale.

isolamento-pamndemia-covid-casa-famiglia

Gli effetti dell'isolamento sociale sui bambini

L'ansia si esprime con difficoltà a fermarsi sulle cose, movimento continuo, reattività anche alle piccole frustrazioni oppure al contrario è mascherata da apatia e indifferenza e la si può evidenziare facilmente nelle imprevedibili, improvvise e frequenti oscillazioni dell'umore. In situazioni in cui i bambini devono affrontare cambiamenti improvvisi, le loro paure possono presentarsi in modo drammatico.

SEGUICI SUI SOCIAL

INFO UTILI