IL NOSTRO SITO E' IN MANUTENZIONE. A BREVE TORNEREMO ONLINE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.
GRAZIE PER LA PAZIENZA!
Accogliamo i bambini che ne hanno bisogno, li aiutiamo a costruirsi un futuro indipendente, siamo parte della comunità e ne sosteniamo lo sviluppo.
Venere, 7 anni
Le educatrici non sono le mie mamme, ma mi vogliono bene, mi abbracciano, mi fanno il solletico e scherzano con me. Loro mi hanno insegnato a nuotare, ad andare sui pattini, mi hanno portato sulla neve e mi hanno regalato le calze per il mio primo spettacolo di ginnastica. Un giorno quando mi hanno fatto le treccine ero bellissima, tutto il Villaggio è venuta a vedermi.
Marte, 18 anni
Quando sono entrato nel Villaggio conoscevo qualche educatore del centro diurno. Ho accettato io di entrare nella casa accoglienza, a 16 anni. Mi hanno aiutato, ho accettato i loro consigli, mi sono impegnato e sono riuscito a terminare il corso professionale e a trovare un lavoro. Ho compiuto 18 anni e la comunità mi ha messo a disposizione un monolocale tutto per me.
Terra, 20 anni
Oggi ho 20 anni, ho un lavoro e una casa tutta mia, ma non c’è fine settimana che non passi a salutare tutti alla casa accoglienza. Sì, perché per me il Villaggio è e rimarrà per sempre casa mia. Quelle mura racchiudono dei bellissimi ricordi che mai potrò scordare. Resterà per sempre un legame indissolubile tra me e gli educatori.
Nettuno, 15 anni
Oggi mi sento bene. Sento che potrò diventare una persona importante, uno chef, o forse anche un eroe famoso, potrò diventare chiunque voglio. Ho imparato a credere nei miei sogni, nelle mie capacità, ma soprattutto in me stesso. Tutto questo grazie alla mia mamma, alla mia educatrice e a tutti i miei amici della casa accoglienza.
DONA ANCHE TU UN SORRISO
I nostri partner
INFO UTILI
- info@sossaronno.org
- 0296702911
- Via Piave 110, 21047, Saronno (VA)